Naples, Italy
US Embassy / Consulate Info


Embassy Webpage :: Reviews & Ratings

Update / Add Information      Click here to view the Previous Entry

last updated on 2018-03-17 by ababsurd

Phone Number: +39 081-583-8111 (Dashboard)
E-Mail: IVNaples@state.gov
Address: U.S. Consulate General Naples
Piazza della Repubblica, 2, 80122 Napoli NA

The U.S. Consulate General in Naples is Italy’s sole immigrant, fiancé(e), and diversity visa-issuing post in Italy. We are also responsible for processing immigrant, fiancé(e), and diversity visa applications for residents of Italy, Iran, and Malta. These services are provided by appointment only, and only after applicants are documentarily ready for processing. Please note that the immigrant visa process involves two steps: filing a petition with the U.S. Citizenship and Immigration Service office in Rome, Italy or in the United States, and after that petition is approved, through an interview at the U.S. Consulate in Naples.
Working Hours: 9AM–8PM (information from Google)
Best Contact Method: E-mail (IVNaples@state.gov)

Appointments are not scheduled via phone.

INFORMAZIONE IMPORTANTE:
Il 20 Gennaio 2017 il Consolato Generale degli Stati Uniti di Napoli passerà ad un nuovo sistema di prenotazione degli appuntamenti per i visti di immigrazione. La nuova procedura sarà più facile ed efficiente inglobando una pluralità di servizi in un unico sistema. Vi preghiamo di visitare il sito web https://usvisa-info.com/ per prenotare il Vostro appuntamento per un visto di immigrazione.

IMPORTANT INFORMATION:
The U.S. Consulate General in Naples will transition to a new immigrant visa appointment system on January 20th, 2017. The new on-line process is easier and more convenient for applicants. Please link to https://usvisa-info.com/ to schedule your immigrant visa appointment.
Approx Waiting Time for Interview After Consulate Recieves NVC Package: Generally about 2/4 weeks
Issues Packet 3?
Packet 3 Contains: K VISA
Packet 3 is sent to petitioner by email.
It is a .zip file containing 11 elements, such as:

- INSTRUCTIONS FOR FIANCE VISA (multiple documents)
- I-134 FORM + INSTRUCTIONS
- INSTRUCTIONS FOR THE MEDICAL EXAMINATION (multiple documents)
- VACCINATION NOTICES (multiple documents)
- A copy of the IMBRA Pamphlet
- MAP AND DIRECTIONS
_________________________________________________________________
For more information about the required documentation, visit https://it.usembassy.gov/it/visti/iv/k1/
or wait to receive Packet3

GENERAL INFORMATION FOR IMMIGRANT VISAS FROM IT.USEMBASSY.GOV
_________________________________________________________________
Richiesta di visto immigrante (modulo DS-260)
Il modulo DS-260 è disponibile al: https://ceac.state.gov/IV/Login.aspx

Richiesta di visto K1 Fidanzato/a
Il modulo DS-160 disponibile all’indirizzo: https://ceac.state.gov/genniv/
_________________________________________________________________
CERTIFICATO DI NASCITA
È richiesto il certificato di nascita originale o copia autenticata di ciascuna persona il cui nome compaia nella richiesta di visto, inclusa la persona che ha presentato l’atto di richiamo. Il certificato di nascita deve essere presentato per tutti i figli non sposati, di età inferiore a 21 anni. Il certificato deve riportare:
la data ed il luogo di nascita
i nomi di entrambi i genitori
Annotazione delle Autorità indicanti che si tratta di un estratto dall’anagrafe ufficiale.
CERTIFICATO DI ADOZIONE
Il Certificato deve mostrare la data ed il luogo di adozione, oltre ai nomi dei genitori adottivi. Questo certificato deve essere stato rilasciato da una Autorità pubblica ed indicare che è stato registrato all’anagrafe.
PASSAPORTO
Il passaporto deve essere valido per gli U.S.A. e deve essere valido per almeno gli otto mesi successivi alla data di rilascio del visto. I figli minori possono essere inclusi nel passaporto di uno dei genitori fino al quindicesimo compleanno.
CERTIFICATO DI MATRIMONIO
Le persone coniugate sono tenute a presentare l’originale o copia autenticata del certificato di matrimonio con il timbro o sigillo dell’autoritàcompetente per il rilascio.
CONCLUSIONE DI MATRIMONI PRECEDENTI
I richiedenti previamente coniugati dovranno presentare un documento che attesti la fine di OGNI matrimonio precedente. Bisogna esibire documenti originali rilasciati dall’Autorità competente o copie autenticate con affisso il timbro dell’ dall’Autorità competente. I documenti accettati sono:
-originale o copia autenticata del certificato di morte del coniuge
-decreto finale di divorzio
-annullamento
DOCUMENTI MILITARI
Per coloro sottoposti a servizio di leva è obbligatorio presentare una copia autenticata di un certificato rilasciato dalle Autorità competenti del paese per cui si è svolto il servizio.
NB: I documenti militari di alcuni paesi non sono disponibili. Si possono aver informazioni specifiche sulle modalità di richiesta dei documenti militari per ogni paese al sito web del dipartimento di Stato al Visa Reciprocity and Country Documents Finder. Per ulteriori informazioni contattare la Sezione Visti Immigrazione.
GARANZIA DI SOSTENTAMENTO (Affidavit of Support)
Il modulo I-864, una garanzia di sostentamento contrattuale, deve essere presentato per la maggior parte dei richiedenti un visto family-based o per i visti di lavoro, quando lo sponsor è un parente che presenta l’atto di richiamo o è comproprietario di maggioranza della ditta che assumerá il richiedente negli Stati Uniti. Il modulo I-134, anche una garanzia di sostentamento contrattuale, deve essere presentato dai richiedenti un visto K1 Fidanzato/a. Inoltre, tutti i richiedenti devono esibire la dichiarazione delle tasse più recenti dello sponsor. NB: In altri casi I richiedenti dovranno esibire evidenza che non corrono il rischio di diventare dipendenti dall’assistenza pubblica quando risiederanno negli USA.
Il modulo I-864 è disponibile al: http://www.uscis.gov/files/form/I-864.pdf
Il modulo I-134 è disponibile al: http://www.uscis.gov/files/form/I-134.pdf
CERTIFICATI DI POLIZIA:
Certificati di polizia in originale devono essere presentati da tutti i richiedenti un visto di età superiore ai 16 anni. La tabella di sotto indica quanti certificati devono essere presentati in base all’attuale o alle passate residenze del richiedente. Non sono richiesti invece certificati di polizia dagli Stati Uniti per le persone che vi risiedano attualmente o che vi abbiano risieduto in passato.
Il certificato di polizia deve fare riferimento all’intero periodo di residenza del richiedente in quel territorio o paese e indicare quanto riportato dagli archivi delle autoritá di polizia competenti sul suo conto, inclusi gli arresti, le motivazioni dell’arresto/i, e la sentenza di ogni caso.
Si possono aver informazioni specifiche sulle modalità di richiesta dei certificati di polizia per ogni paese al sito web del dipartimento di Stato al Visa Reciprocity and Country Documents Finder.
SENTENZE DEL TRIBUNALE E RAPPORTI DELLE AUTORITÀ CARCERARIE:
Le persone che siano state condannate per qualche reato, devono procurarsi una copia autenticata di ogni sentenza del tribunale e di ogni eventuale rapporto di detenzione, a prescindere se abbiano in seguito beneficiato di amnistia, indulto o altro atto di clemenza
La documentazione del tribunale dovrà includere:
Informazioni complete sulle circostanze del crimine per il quale il richiedente è stato condannato e
La risoluzione del caso, incluse la sentenza finale, la pena e la multa inflitte.
FOTOGRAFIE:
Sei fotografie devono essere:
Recenti – fatte negli ultimi sei mesi
5cm x 5cm (2 x2 pollici), con il viso centrato e misurare (dalla cima dei capelli alla punta del mento) tra 2,5cm e 3,5 cm ; l’altezza degli ochi, partendo dal fondo, tra 2,8cm e 3,5 cm.
A colori su sfondo chiaro o bianco. Foto con sfondi colorati e/o disegnati non sono accettate.
Non ritoccate o risultato di un montaggio, mostrare il pieno viso che occupi almeno il 50% della foto; devono mostrare l’intera faccia, dalla cima dei capelli alla punta del mento, da lato a lato, evidenziando anche le orecchie.
Possono essere bordate (pochi millimetri) di bianco.
TRADUZIONI:
Tutti i documenti in lingua diversa dall’Italiano e dall’Inglese dovranno essere accompagnati da una traduzione che rechi la firma autenticata ed una dichiarazione circa l’accuratezza e la competenza del traduttore.
Discrepanza tra il nome usato e quello indicato sul certificate di nascita
In questo caso la persona dovrà spiegare e documentare l’uso del nome diverso presentando i seguenti documenti: come prova:
Certificato di battesimo;
Decreto di cambio di nome;
Documenti scolastici
Se il certificato di nascita non è ottenibile
Per una dei seguenti motivi:
La nascita non è mai stata dichiarata;
I documenti ufficiali sono stati distrutti;
Le autorità governative del paese rifiutano di rilasciare il certificate richiesto
Voglia ottenere una dichiarazione ufficiale della autorità governative appropriate indicante la ragione per cui il documento non sia ottenibile. Insieme alla dichiarazione richiesta dovrà presentare anche un documento sostitutivo come:
Un certificate di battesimo indicante data, luogo di nascita e nome dei genitori, se il battesimo è avvenuto poco dopo la nascita;
Un decreto di adozione, per chi è stato adottato
Una dichiarazione giurata fatta da um parente stretto, preferibilmente la madre, che indichi data e luogo di nascita e nome dei genitori, incluso il cognome da ragazza della madre.






Issues Packet 4? No
Packet 4 Contents (if known): No Packet4
Forms to Consulate? None. The packet 3 requests the applicant not to send any form or document, but instructs to collect all the requirements and present them on the day of the interview.
Other Forms (if any)? A printed copy of the interview/payment receipt will be required.
Direct Consular Filing Offered? Yes
If DCF Allowed: For all or only US citizen lawfully resident in country? Residents_Only
Can fiance(e)/spouse attend interview? Yes
Visa fee payment "same day" or "in advance"? Advance
Did embassy schedule interview or could you walk-in? Embassy Scheduled
Visa issued same day? Sometimes
If not what's the waiting period? It depends. Applicants can generally obtain the new issued passport + sealed envelope directly from the Consulate 2 days after the approval of the interview. OR Applicants could request a DHL service that delivers the passport + sealed envelope to a selected DHL facility or it is sent at a given address. Fee for home delivery is €30.
Is the Medical exam same day as interview? Prior to Interview
Cost of Medical Exam? Medical Visit Fee €220
There may be additional fees for missing vaccinations
List of doctors? None

The required documentation for the medical is:
- Passport
- Certificato delle Vaccinazioni
- 4 photographs

It is adviced to arrive 1 hour earlier.


GENERAL INFORMATION FOR IMMIGRANT VISAS FROM IT.USEMBASSY.GOV
La legge degli Stati Uniti prevede che ogni richiedente di un visto di immigrazione debba sottoporsi ad accertamenti medici, che dovranno essere effettuati da un dottore registrato presso il Servizio Sanitario Pubblico degli Stati Uniti . I bambini sotto i 15 anni saranno sottoposti solo ad una visita medica generale. Gli adulti saranno sottoposti ad una visita medica generale, alla radiografia del torace ed all’esame del sangue.

Inoltre, sia gli adulti che i bambini saranno sottoposti ad esami specialistici di varia natura, se richiesto dal caso.

L’importo a persona per gli adulti dai 15 anni in su è di 220 Euro e di 70 Euro per ogni bambino sotto i 15 anni. Questi importi devono essere pagati al Laboratorio Medico il giorno della visita. Il pagamento dovrà essere effettuato esclusivamente in valuta locale.

Screening per la gonorrea – Obbligatorio per tutti i richiedenti maggiori di 15 anni- Istruzioni particolari: Non urinare per due ore prima di effettuare la raccolta del campione presso il centro medico Varelli.
How many Passport Photo's Required for the medical? 4
How many Passport Photo's Required at the interview? 2
Estimated waiting time at the consulate on the day of interview? 1/2 hours
Vaccination requirements? K1 VISA - Packet 3 list:

- MUMPS
- MEASLES
- RUBELLA
- POLIO
- TETANUS
- DIPHTERIA
- INFLUENZAE TYPE B
- HEPATITIS B
- VARICELLA
- PNEUMOCOCCAL
- INFLUENZA

There may be additional requirement/exemptions according to age, medical conditions, medical evaluations


GENERAL INFORMATION FOR IMMIGRANT VISAS FROM IT.USEMBASSY.GOV
Prima dell’emissione del visto di immigrazione, sono richieste alcune vaccinazioni a tutti richiedenti, prima dell’emissione del visto di immigrazione tra quelle sottoelencate:.

Orecchioni, Morbillo, Rosolia, Polio, Tetano, Difterite, Influenza, Epatite B, Varicella, Influenza tipo B (HIB), Vaccino Antipneumotocicco.

I medici che conducono gli esami medici su coloro che fanno richiesta di un visto di immigrazione, dovranno accertarsi che questi ultimi rispondano agli obblighi di vaccinazione, o che per motive medici non possano essere sottoposti a una o piu’ delle vaccinazioni richieste.

Sia per agevolare il compito della commissione medica del Consolato Gennerale Americano di Napoli che per evitare ritardi nello svolgimento della pratica di visto, tutti coloro che fanno richiesta di un visto di immigrazione, dovranno, il giorno della visita medica, essere muniti dei propri certification di vaccinazione da presentare all’esame della commissione medica. Coloro chef anno richiesta di visto dovrebbero consultare il medico di famiglia per ottenere una copia del loro libretto di vaccinazione. Solo un medico è in grado di determinare quali vaccinazioni, tra quelle elencate siano, dal punto di vista medico, appropriate per una persona, a seconda dell’eta’, dell’anamnesi e dell’attuale condizione fisica.

La commissione medica presenterà assistenza a quelle persone che non sono in possesso di un libretto di vaccinazione nel derminare quail vaccinazione siano necessarie per rispondere agli obblighi di vaccinazione. La commissione medica potrà eventualmente somministrare i vaccini alle persone che non sono in possesso dei loro certificati di vaccinazione al momento stesso della visita medica. Il costo varierà secondo il tipo di vaccinazione richiesto (vedi lista dei prezzi che segue). L’esonero di certi obblighi di vaccinazione può essere concesso su raccomandazione della commissione medica.

Solo un medico può determinare quali delle vaccinazioni elencate siano appropriate nel suo caso in base all’età, anamnesi, e condizioni mediche attuali. Solo un medico potrà somministrare le vaccinazioni che mancano, durante la visita medica. I costi varieranno a seconda dei tipi di vaccinazioni somministrati. Segue la lista dei prezzi.

COSTO DELLE VACCINAZIONI
Costi amministrativi €16.00
Costi supplementari per vaccino:
Diphtheria + Tetanus=€11.00
Polio (inactivated) or (live oral)=€10.00
Hepatitis A=€55.00
Hepatitis B=€33.00
Haemophilus influenzae type b=€27.00
Varicella=€90.00
Pneumoccocal=€40.00
Meningococcus=€74.00
Influenza=€19.00
MMR=€35.00
Rotavirus=€82.00

Cheap and good hotels near the Consulate? "B&B Napul'è" (300m from the embassy). very nice and clean. it has only 3 rooms so if you want to book here do it as soon as you receive your appointment. the lady will book you a taxi or take you to the Istituto Varelli if you need.

"Hotel Paradiso"
Not cheap but nice, wonderful view, quiet place next to the Consulate, almost 5 minutes by taxi Hotel Paradiso single room 115 Euro per night.

"B&B Caracciolo10" (www.caracciolo10.it) very nice, friendly and clean bed and breakfast place, it's only 2 mins walking to the Consulate and 5 mins walking to Mergellina train station. Euro 100 a night including the breakfast.

"B&B Area Mare" (www.areamare.org), small and nice bed and breakfast. It's situated in Via Gramsci which is in front of P.zza della Repubblica where is the consulate. By foot it's less than 10 minutes to the consulate. Also for who is coming by train, the B&B is very close to Mergellina Railway Station. The price is around 90 euros a double per night with breakfast included.

"Napoli Central City B&B" Corso Vittorio Emanuele,737 Tel: 081 19577840. Located a brief walk from the embassy and a half-block frm the Mergellina Railway Station. Beautiful double room with bath and breakfast for 70 euros. There are many nice reasonably-priced restaurants to choose from just down the street in a little square on Via Mergellina (just down the hill from Piazza San Nazzaro).
Additional Info? L’appuntamento per il visto è per 2 giorni, il primo giorno per la visita medica ed il secondo giorno per l’intervista consolare. Se il visto è approvato, sarà pronto nel pomeriggio del secondo giorno, raramente nel terzo, se ci saranno ritardi nel ricevere risposte sull’immagine biometrica dal computer. L’esame medico sarà fatto il primo giorno alle ore 08:45 al seguente indirizzo:

Istituto Varelli
Via Cornelia dei Gracchi 51/60
Napoli

L’intervista consolare avverrà il secondo giorno presso il Consolato Generale Americano di Napoli.


Recent Visa Approvals


blank avatar A & D
IR-1/CR-1 Visa (2018-11-13)
M & C
K1 Visa (2018-10-31)
Rocco & Giuliana
K1 Visa (2018-10-24)
Peter & Erica
K1 Visa (2018-10-23)
Shawn & Ambra
K1 Visa (2018-10-23)
Tyler & Valentina
IR-1/CR-1 Visa (2018-09-17)
C & V
K1 Visa (2018-09-04)
blank avatar Rose & Claudio
IR-1/CR-1 Visa (2018-08-01)
blank avatar Kelsey & Andrea
K1 Visa (2018-06-05)
blank avatar Patrick & Federico
K1 Visa (2018-05-16)

Upcoming Interviews